Disinfestazione insetti e parassiti. Come fare e a chi rivolgersi

Disinfestazione insetti e parassiti. Come fare e a chi rivolgersi

Disinfestazione insetti e parassiti. Come fare e a chi rivolgersi

wp_8443529 Disinfestazioni, News

Soprattutto in questo periodo dell’anno, la disinfestazione di insetti e parassiti all’interno degli appartamenti o nelle aree di lavoro industriali e commerciali diventa di cruciale importanza.
Infatti, i parassiti cercano costantemente cibo e riparo, rendendo gli ambienti sempre più vulnerabili al dilagare delle infestazioni, soprattutto quando le temperature sono in aumento

I parassiti e gli infestanti spesso non sono visibili ad occhio nudo e la loro presenza all’interno degli ambienti si fa notare solo quando il danno diventa irreparabile. A causa del traffico interno ed esterno delle persone, gli infestanti possono colpire in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, influenzando la buona igiene.

Uno dei motivi per cui gli infestanti trovano rifugio all’interno dei luoghi chiusi è la sporcizia e la scarsa pulizia, per questo motivo la rimozione di residui alimentari grossolani e la detersione costante degli ambienti possono essere fattori indispensabili per prevenire questi attacchi.

I parassiti potenzialmente più dannosi e fastidiosi sono tantissimi, ma esiste una categoria di infestanti più comuni che rendono la convivenza molto difficile. Stiamo parlando delle blatte, delle cimici da letto, delle formiche, delle zecche e così via, parassiti che rappresentando una minaccia continua e costante.

La prevenzione. Cosa fare

Il miglior metodo per contrastare il dilagare degli insetti e dei parassiti consiste nel rendere loro inaccessibili le fonti di nutrimento che si annidano negli ambienti.
Le azioni che possono aiutare a prevenire un’infestazione di parassiti e insetti sono le seguenti:

1. Evitare di lasciare cibo o residui di cibo sulle superfici, conservando gli alimenti all’interno di sacchetti o contenitori a chiusura ermetica;

2. Sciacquare i rifiuti di plastica o di cartone prima di buttarli nella raccolta differenziata;

3. Sigillare prese elettriche e crepe del battiscopa in modo da evitare possibili nascondigli.

Intervenendo con queste semplici regole si può evitare di incorrere in una infestazione massiccia.

La disinfestazione


Nell’eventualità che la prevenzione e i controlli non siano efficaci, è necessario ricorrere ad un vero e proprio intervento di disinfestazione rivolgendosi a professionisti nel campo specifico.

L’insieme delle operazioni, che si prefiggono di eliminare tutti gli insetti, i parassiti e i conseguenti danni che possono derivare dalla loro presenza, vengono attualmente eseguite dalla SEAL Disinfestazioni con adeguati processi non tossici per l’uomo e per gli animali domestici.

La disinfestazione viene effettuata impiegando prodotti B.I.A., cioè a basso impatto ambientale, che riducono al minimo la tossicità e garantiscono risultati efficaci.

Per maggiori informazioni o per richiedere una disinfestazione di insetti e parassiti, contattaci subito!