Disinfezioni
La disinfezione serve a diminuire il numero di microrganismi (virus, batteri, muffe, funghi, protozoi) di centomila volte rispetto alla situazione di partenza del trattamento, che viene effettuato tramite inattivazione, uccisone o sollevamento. Lo scopo della disinfezione è privare l’ambiente trattato da ogni fonte d’infezione. Continua ….
Disinfestazioni
L’insieme delle operazioni, che si prefiggono di eliminare tutti gli insetti, i parassiti, ed i conseguenti danni che possono derivare dalla loro presenza, vengono attualmente eseguite con modernissimi processi non tossici per l’uomo e per gli animali domestici. Le attuali normative comunitarie e la diffusa sensibilizzazione sugli argomenti di protezione ambientale hanno promosso trattamenti all’avanguardia, che contemplano una gestione completa del problema, non più basata soltanto sull’utilizzazione di biocidi, come topicidi o insetticidi. Continua ….
Derattizzazioni
L’idoneo sistema utilizzato, che si propone di risolvere le infestazioni di roditori molesti, è adeguato alle attuali norme di sicurezza. Nelle zone interessate dalla presenza dei ratti viene installato un adeguato numero d’erogatori dotati di esche rodenticide, che sono saldamente fissate nelle scatole e infilate in un perno di ferro, allo scopo di evitare un’accidentale e pericolosa uscita dell’adescamento. Continua ….
Allontanamento piccioni \volatili molesti
Molto spesso ci si trova a fronteggiare delle delicate situazioni che vedono la massiccia presenza di volatili molesti come i piccioni, i corvi, i gabbiani o gli storni, che possono fortemente disturbare le persone nei centri urbani.
L’aumento considerevole delle colonie di piccioni nelle aree cittadine crea numerosi disagi, sia causando problemi igienico-sanitari alle persone, sia rovinando l’arredo urbano e il patrimonio monumentale delle città. Continua ….
Sistemi H.A.C.C.P.